Ed ecco un’altra bella soddisfazione sportiva per casa rossoblu, questa volta targata 2002. Dopo il brillante cammino di tutta la stagione, i vice-campioni provinciali si impongono al torneo di apertura di Ponte San Pietro nella bella cornice dello stadio Legler che da accesso alla fasi finali del VII Torneo del Centenario.

Gara d’esordio per i bianchi di Seriate, contro Giemme Ponte San Pietro, che centrano la vittoria grazie alla rete di Sora e la doppietta di Finazzi e l’acesso alla semifinale con Falcio Albino. Contro la compagine nerazzurra, gara tirata ma la voglia di imporsi e guadagnare la finale la fa da padrona. Le reti di Finazzi, Vezzoli ed Albertinelli spalancano l’accesso all’ultima gara.
La finalissima dice Giovanissimi Regionali Monza – Aurora Seriate. Un lusso potersi confrontare contro una compagine di categoria superiore. In una gara così non serve cercare gli stimoli della panchina o delle tribune, sono tutti nell’orgoglio del gruppo che unito vuole alzare il trofeo più alto ed al triplice fischio finale esplode la gioia dei ragazzi che centrano ancora una volta un traguardo importante e prestigioso grazie alle reti di Finazzi ed Albertinelli.

Ora il 2 giugno sul campo di Briolo (San Marco) è un’altra avventura, un’altra possibilità di portare avanti i colori rossoblu!

 

Tabellino giornata

Giemme Ponte San Pietro – Giovanissimi 2002 1-3 [Sora, Finazzi (2)]

Falco Albino – Giovanissimi 2002 2-3 [Finazzi, Vezzoli, Albertinelli]

Giovanissimi 2002 – Monza 2-1 [Albertinelli (2)]