L’eptacaidecafobia (dal greco ἑπτακαίδεκα “diciassette” e φόβος phóbos, “paura”) è la paura del numero 17. Il numero 17, in particolare abbinato al giorno venerdì, è ritenuto particolarmente sfortunato in Italia e altri paesi di origine greco-latina. Esistono diversi pregiudizi legati a esso, principalmente legati alla cultura popolare e alla superstizione. In particolare il venerdì 17 è una ricorrenza considerata particolarmente sfortunata, in quanto unione di due elementi negativi: il venerdì (dal Venerdì Santo, giorno della morte di Gesù) e il numero 17. Ringraziando Wikipedia, noi tiriamo dritti per la nostra strada e Venerdì 17 al Comunale i ragazzi quasi al completo e con in organico un nutrito gruppo di juniores, agli ordini di mister Comi e del suo staff, hanno dato il via alla stagione.

Saluti di rito, due parole di benvenuto ai nuovi da parte del presidente Pievani e del DS Maggioni, poi la parola al mister ed al campo per la prima vera sgambata della stagione.

Si replica con doppia seduta sabato e domenica. Lunedì riposo e poi allenamento con due amichevoli il 23 ed il 25 … Buon lavoro