Scanzorosciate Calcio – Esordienti 2004 3-1 [0-0; 1-0;1-0]

Giornata di sole con temperatura fresca e gradevole sul sintetico di via Polcarezzo. Ad aprire le danze sono gli ospiti in tenuta rossoblu. La prima conclusione è di Avvanzo ma la sfera finisce alta. Ancora i seriatesi in avanti con Minelli che calcia dal limite ma il portiere si salva in corner. Buona ripartenza Scanzo in velocità ma la difesa di mister Cortinovis libera. Ancora i ragazzi di casa alla conclusione dal limite con Colnago che controlla a vista la sfera finire a lato. Ripartenza Scanzorosciate su errore in zona centrale del campo. Colnago respinge conclusione da fuori area. Sfera che viene nuovamente “spinta” verso la porta rossoblu ma la deviazione vincente avviene in posizione irregolare ed annullata. Gara equilibrata e piacevole. Buona apertura Avvanzo per Minelli sulla sinistra che guadagna spazio e centra in area per Giusso ma la deviazione in scivolata è chiusa in angolo da un difensore. Dal corner la palla attraversa area tra una selva di gambe ed il sussulto del pubblico, ma termina la sua corsa senza nessun impatto e la successiva conclusione di Minelli finisce alta. Ancora Aurora Seriate da corner; sfera che arriva sul palo lungo per Lanzo che non riesce nell’impatto vincente. 0-0.

Nella seconda frazione subito gli ospiti in avanti. Da corner Minelli centra costringendo il portiere a smanacciare in angolo. Dalla parte opposta conclusione Scanzorosciate con parata sicura di Lizzola. Ancora Minelli per i seriatesi ma conclusione ancora alta. Buona combinazione a metà con apertura di Rossi per Gualtieri ma conclusione a lato. Palla pericolosa in area rossoblu con tempestivo intervento di Jawad che libera. Spunto sulla sinistra di Valecchi che punta l’area ma viene chiuso in scivolata. Rete del vantaggio pe ri gialli di casa un momento di gioco di predominio territoriale dei gialli 1-0. Punizione di Minelli deviata in angolo. Dal corner dello stesso Minelli sfera che attraversa tutta l’area e si spegne sul fondo nuovamente senza che nessun seriatese possa trovare il tocco vincente. Prima dello scadere rete annullata ai padroni di casa per fuorigioco. 1-0

Terzo tempo subito in salita per gli uomini di mister Cortinovis che pagano a caro prezzo un errore in disimpegno e Scanzorosciate subito in vantaggio. 1-0. Ancora i gialli da calcio di punizione dal limite con Colnago sicuro in presa. Conclusione di Gualtieri su imbeccata di Giusso parata. Ancora Minelli dal limite ma ancora il portiere di casa difende i pali con una gran parata. Al triplice fischio Cortinovis chiama tutti i suoi in panchina per complimentarsi dell’atteggiamento ed il gioco della squadra. Avanti così ragazzi, mister contento, Voi contenti, genitori soddisfatti …
Termina 3-1 nel totale. Gara sostanzialmente equilibrata; ai numeri forse un pareggio sarebbe stato più giusto.