Terminate le fasi autunnali dei campionati provinciali, tracciamo un bilancio di metà anno.
Partiamo con le categorie di Allievi e Giovanissimi. Sicuramente molto positivo l’approccio delle nostre squadre con i vertici della classifica almeno per le annate 2001, 2002 e 2003. 
Gli Allievi 2001 chiudono il girone al quinto posto, ma se il primo posto è “lontano” sei punti la piazza d’argento è solamente ad una vittoria di distanza ed in questi tre punti sono racchiuse ben quattro squadre a dimostrazione di un girone ben equilibrato. 
Scendendo di un anno e rimanendo nella categoria Allievi fascia B anche per l’annata 2002 una prima parte positiva con la conquista della terza piazza a cinque punti dal primato e solamente a due dalla piazza d’argento. 
Entrambe le squadre si presenteranno ai nastri di partenza dei campionati primaverili con l’intento di fare bene nel provinciale.
Scendendo nelle categorie Giovanissimi troviamo il bellissimo cammino dei ragazzi del 2003 che chiudono il loro girone al terzo posto, con la speranza di poter accedere alle fasi primaverili regionali. Se le classifiche ci troveranno essere un delle migliori terze sarà una bellissima esperienza per i ragazzi che porteranno sicuramente in alto il vessillo rossoblù. 
Inizio di stagione difficile invece per i ragazzi dei Giovanissimi 2004 che non hanno trovato la continuità di gioco e risultati delle prime settimane di campionato incappando in una serie non positiva che li ha visti concludere la fase autunnale in una posizione di classifica lontana delle piazze di vertice. Compito dello staff e dei ragazzi dimostrare allo sbocciare dei fiori, un cambio di marcia.
Per le categorie Esordienti e Pulcini non esistono classifiche che possano dare un’idea numerica del rendimento ma possiamo essere soddisfatti del percorso di crescita che abbiamo visto nelle varie compagini. Gli innesti di inizio stagione nei 2005 hanno portato la squadra ad una crescita e maturazione di gioco consolidando il lavoro dello scorso anno. Per i 2006 il lavoro dello staff insediatosi ad inizio settembre ha cominciato da subito a dare i risultati, con la squadra che gioca e convince. 
I Pulcini 2007 anche in questa stagione stanno confermando il lavoro e la qualità del gruppo che già avevamo apprezzato lo scorso anno. 
Buonissima la stagione dei 2008 che hanno trovato sia sotto l’aspetto del gioco che dei risultati una condizione eccezionale, infilando una serie di partite positive sostenute sempre da un buon gioco. Chiudiamo il triennio dei Pulcini con i ragazzi del 2009 che si apprestano al loro primo campionato. Anche per loro note positive e progressi sotto l’aspetto squadra, fondamentale per il proseguo di stagione.
 
Per le categorie dei Piccoli Amici ed Attività Motoria che dire, si divertono un sacco. I 2010 ed i 2011 hanno anche iniziato a svolgere le attività con partite amichevoli e tornei che coinvolgono anche le famiglie. Anche l’entusiasmo dei 2012 è contagioso e da poche settimane il lavoro si trasferito in palestra. 
Buoni numeri e tanta attività per i piccoli Leoncini del sabato mattina i nostri atleti più piccoli delle annate 2013 e 2014.
 
Chiudiamo con un primo bilancio anche rivolto alla prima squadra che si appresta domenica prossima all’ultima giornata del girone di andata nel derby con i concittadini di Comonte. L’inizio di stagione aveva dato dei buoni spunti ma era calcio d’estate, così, nonostante la squadra ha disputato buone gare ed anche buon gioco, ha alternato prestazioni non troppo positive che non hanno portato fieno in cascina. Ma il lavoro paga, questo lo abbiamo constatato negli ultimi tre anni e finalmente la squadra ha trovato la quadratura del cerchio, trovando oltre alle prestazioni anche i punti che stanno consentendo di iniziare la scalata alle posizioni di classifica più sicure. Nulla abbiamo ancora conquistato ma il sentiero imboccato è quello giusto. Ora starà a giocatori e staff dare la continuità a quanto di positivo abbiamo visto un questo ultimo periodo. 
 
RISULTATI
Pulcini 2009 – Pulcini 2009 3-3 [0-0; 0-0; 0-0]
 
Pulcini 2008 – Grumellese 1-2 [o-1; 1-2 Paludi; 3-2 Settembrini, Sahue, Ravizza]
 
Pulcini 2007 – Ranica Calcio 3-1 [0-0; 4-0 Colosio (3), Valecchi; 3-0 Cavagnis, Furnari, Valecchi]
 
Cenate Sotto – Pulcini 2007 0-3 [0-2 Finazzi, Pellegrinelli; 1-2 autogoal, Pellegrinelli; 0-7 Finazzi (2), Agosti, Di Pasquale, Castiello, Pellegrinelli (2)]
 
Boltiere – Pulcini 2006 2-1 [Lamera]
 
Esordienti 2005 – San Paolo d’Argon 3-0 [2-0 Ravizza, Bellini; 1-0 Ravizza; 2-1 Ravizza, Di Meo]
 
Giovanissimi 2004 – Azzano F. Grassobbio 2-4 [Giusso, Venturini]
 
Giovanissimi 2003 – Or. San Tomaso 4-0 [Ruberto, Musco, Ferrari, Cantù]
 
Pol. Comonte – Allievi 2001 0-4 [Ardemagni (2), Scarpellini, Mombelli]
 
Tornei ed amichevoli
Torneo di Sarnico Piccoli Amici 2011 … un scacco di reti, corse e divertimento in palestra
 
Torneo di Costa Mezzate Pulcini 2009
Pulcini 2009 – Atalanta 0-4
Pulcini 2009 – Pontida 0-1
Pulcini 2009 – Casazza 0-0