Pulcini A 2006 – Virtus Bergamo 1909 2-3 [0-0; 1-3 Signorelli; 1-1 Signorelli]

Aurora Seriate 2006: Fleri, Moncini, Marchesi, Mujaj, Signorelli, Tarantino, Gandolfi, Finazzi, Colombo, Lala – All. Gritti Acc. Fleri

Prima uscita stagionale sul campo di casa per i ragazzi di mister Gritti contro i “cugini” di Virtus Bergamo. Buono l’approccio dei rossoblu seriatesi che nella prima frazione di gioco tengono la linea alta e costringono alla difensiva di ragazzi in bianco. Aurora prova a sbloccare il risultato con Signorelli prima e con Mujaj e Tarantino poco dopo ma il fortino della Virtus tiene botta e la prima frazione si incanala sull’equilibrio dello 0-0 finale.

Nella seconda frazione di gioco ben altro piglio e spirito per i ragazzi della Virtus che costringono i rossoblu di casa ad arroccarsi intorno alla propria area, ma il fortino seriatese cede e Virtus sbloccato il risultato riesce ad assicurarsi la posta portandosi in minuti sullo 0-3. Aurora accusa il colpo ma gioca. Colombo serve un gran pallone a Signorelli che con freddezza realizza. Marcatura tardiva, non c’è più tempo per riaprire i giochi. Termina la frazione sul risultato di 1-3.

Terza ed ultima frazione di gara equilibrata. Le due squadre creano azioni convincenti ma gli estremi negano il goal. A metà tempo, un guizzo di Signorelli sorprende la difesa ospite ed Aurora Seriate trova il vantaggio. Passa poco ed il risultato cambia con Virtus Bergamo che ristabilisce la parità. Termina la frazione sul risultato di parità 1-1.

Ennesima buona gara per i ragazzi di Gritti che dimostrano una continua crescita sia sotto l’aspetto tecnico che tattico. Il lavoro fatto in settimana si vede. Siamo sulla strada giusta, avanti così.