Seconda gara per i ragazzi di Cortinovis che si presentano a Villongo con l’intento di consolidare il buon lavoro svolto sin qui e dopo la buona prestazione casalinga di sette giorni fa, l’obiettivo è quello di percorre la stessa strada.
Per la prima trasferta stagionale i seriatesi sfoggiano la seconda maglia in tinta verde, mentre i padroni di casa sono in tipica divisa biancorossa a strisce verticali.
Sono proprio i padroni di casa a dare il primo scossone alla gara sul versante destro seriatese ma la conclusione non trova la via desiderata dalla punta di casa. Cortinovis chiama subito la squadra al corretto approccio ed i verdi seriatesi cominciano a macinare gioco conquistando terreno e restando stabilmente nella metà campo ospite con il pallino del gioco in mano. A metà prima frazione è Minelli dalla distanza a sbloccare il risultato per il meritato vantaggio ospite 0-1. I ragazzi di Villongo tentano una timida reazione, ma sono ancora gli ospiti a trovare la via del goal con Colleoni, abile a calciare dal limite e mettere la sfera sopra le mani del portiere 0-2.
Ancora Seriate per la rete dello 0-3 ad opera di Menghini, lesto nel recuperare la respinta dell’estremo di casa e freddo nel depositare a rete la sfera che chiude virtualmente la prima frazione.

Nella seconda parte di gara, stesso inizio della prima, con Villongo che si presenta davanti a Lizzola, ma la conclusione si perde sul fondo. I verdi ospiti si riassettano e ricominciano ad imporre le proprie trame di gioco con buona circolazione di palla. Ancora dal piede di Minelli arriva il vantaggio degli uomini di Cortinovis (0-1) che incrementano il vantaggio grazie ad una buona incursione di Gritti abile nell’infilarsi nella difesa biancorossa e gonfiare la rete dello 0-2. La parola fine sulla seconda frazione la scrive Gualtieri che con caparbietà conclude a rete dopo buona azione personale.

Archiviata la pratica risultato, la terza frazione offre ancora la vittoria di tempo degli uomini di mister Cortinovis grazie alle reti di Gualtieri e Minelli. Il primo è bravo a scappare dalla diretta marcatura ed imbeccato in profondità piazza la zampata vincente per lo 0-1, mentre la seconda rete di Minelli, nasce da uno schema da corner studiato in allenamento, che libera il mancino seriatese per la rete dello 0-2.
Calano i ritmi e l’aggressività della squadra che nonostante non rischia quasi nulla, non soddisfa in questo parziale le aspettative del mister.

In sostanza una buona gara, ed il risultato ne rispetta il corretto andamento.

Tabellino gara:
Oratorio Villongo – Esordienti 2004 0-3 [0-3 Minelli, Colleoni, Menghini; 0-3 Minelli, Gritti, Gualtieri; 0-2 Gualtieri, Minelli]

Guarda tutte le immagini nella Gallery:
http://www.auroraseriate.it/gallery/nggallery/gallerie/2016-08-10—Villongo—Esordienti-2004