Secondo test amichevole per i ragazzi di Seriate che danno ancora minuti alle gambe in vista della prima partita ufficiale in programma domenica! Dopo la gara di Stezzano un test dal livello ancora più impegnativo per i ragazzi rossoblù. Gli avversari di giornata sono i ragazzi di Colognese, che hanno nelle gambe qualche giorno in più di lavoro.

Nel primo tempo mister Comi schiera Facchi, Esposito, Gritti, Cortinovis, Licini, Belotti, Samperisi, Begnigna, Nonni, Artemisi, Capelli.
Parte subito bene Aurora che dopo 3′ di gioco ha subito l’occasione di portarsi in vantaggio. Inserimento di Begnigna in area che da buona posizione calcia strozzando la palla ma il portiere di casa risponde subito presente! Passano ancora 8′ e l’occasione è per Nonni che dopo un buon taglio anticipa il portiere ma la palla finisce a lato! L’andamento della gara predilige un generale buon possesso palla da parte di entrambe le squadre senza tralasciare anche qualche intervento “ruvido”. Dopo buone trame di gioco anche la squadra di casa al 35′ e al 40′ arriva a concludere verso la porta di Facchi ma la rete dell’estremo seriatese rimane inviolata e la prima frazione si conclude sullo 0-0.

Il secondo tempo parte con 9-11 nuovi con Facchi, Ferrari, Orlandini, Vierchowod, Licini, Baldis, Nardozza, Passera, Zigrino, Motuzzi, Fezza, ma la partita rimane sempre sugli stessi binari. Al 10′ è Fezza a provare a portare in vantaggio gli ospiti con un tiro a giro sul secondo palo ma nulla di fatto. La squadra di casa dal 20′ comincia a prendere in mano il gioco ma è ancora la squadra ospite ad avere una ghiotta occasione; serie di scambi con Motuzzi che rifinisce per Nardozza che trovail portiere di casa a dire ancora no. Rocca rileva Licini al 25′, Cagnoli rileva Nardozza al 28′ e Cucina per Facchi al 30′ tra i pali.  Quando la partita sembra concludersi in parità ecco un lampo della Colognese che al 39′ va in gol dopo una bella azione personale del 10 locale. Al 44′ arriva poi il secondo gol di casa: cross dalla destra maldestro rinvio del centrale e palla che finisce in porta con il più classico degli autogol.

Si conclude la gara con la soddisfazione di aver visto la buona prova di tutti i ragazzi, bravi a tenere il ritmo ed a mostrare già una buona intesa e trame di gioco convincenti. Ora arriva veramente l’inizio, domenica a Villa di Serio parte la stagione dei LEONI SUL SERIO! Forza AURORA!!