IMMACOLATA ALZANO – AURORA SERIATE 1-0
33′ PT Crotti (I)

Esordio in Coppa Lombardia sul campo di Villa di Serio per la compagine rossoblù, in tenuta arancio bianco davanti ai padroni casa in verde. Una gara condizionata sicuramente dal caldo della giornata e dalla forma non ancora brillante essendo ad inizio stagione. 

Sostanziale equilibrio tra le due squadre nel primo quarto d’ora con qualche timido tentativo di conclusione dalla distanza senza impensierire i due portieri che svolgono lavoro di normale amministrazione. Seriatesi che con i passare dei minuti aumentano l’intensità del gioco e prendono campo. Samperisi dal limite dell’area tenta la conclusione che termina a lato e poco dopo è lo stesso giocatore da corner a centrare in area dove Nonni impatta di prima intenzione. Conclusione forte ma centrale che il portiere di casa respinge con le gambe. La calura si fa sentire ed il direttore di gara, sig. Fatta della sezione di Bergamo concede il Time out per infrascarsi. Al rientro (33′) dagli sviluppi di un calcio d’angolo Immacolata trova il vantaggio. Cross in mezzo all’area palla allontanata al limite dove Crotti lasciato libero controlla e calcia. La conclusione trova la carambola che spiazza Facchi e finisce in rete. 1-0 per i verdi che poco dopo da cross dalla sinistra si rendono ancora pericolosi su colpo di tesa che finisce alto.

Nella ripresa sono i seriatesi a rendersi subito pericolosi. Alleggerimento sul portiere con Nonni in pressione. Il tentativo di dribbling dell’estremo di casa crea qualche impiccio per il sussulto delle tribune, ma la sfera viene allontanata. Grossa occasione al 7′ per la punta di casa Bergamelli che sfruttando una palla persa pericolosamente in uscita si presenta al limite solo davanti a Facchi, ma la conclusione finisce a lato. Dalla panchina arrivano i primi cambi con Zigrino e Capelli che rilevano rispettivamente Samperisi e Artemisi. Capitan Belotti ha sui piedi una buona occasione dopo scarico di Fezza, ma la conclusione è ben respinta dal portiere Licini. Nuovo cambio con Baldis che sostituisce Passera e poco dopo Esposito trova posto per Ferrari. Timido tentativo di Immacolata Alzano che guadagna corner. Dall’angolo Facchi è decisivo con un tempestivo intervento. Sul fronte opposto Esposito lancia lungo per Zigrino che mette palla a terra e dal vertice sinistro dell’area si accentra e mette palla filtrante per Fezza che calcia ma la conclusione è respinta dalla tempestiva uscita del portiere. Ancora ospiti in avanti con Belotti da calcio piazzato a centrare in area dove Capelli spizza di testa con palla che si spegne sul fondo. Motuzzi rileva Fezza al 39′. Conclusione di Zigrino deviata in angolo. Il forcing seriatese negli ultimi minuti costringe Immacolata alla difensiva e prima del triplice fischio arriva a Nonni l’occasione del pareggio ma la conclusione ad un passo dalla linea di porta finisce sopra la traversa.

Al triplice fischio sono i ragazzi di casa a conquistare la prima posta in palio della stagione. Il prossimo appuntamento per i ragazzi di Comi sarà l’esordio casalingo di domenica 3 settembre alle ore 17.00 al Comunale.

Vedi le immagini di Angela Williams: 17.08.27 Immacolata Alzano – Aurora Seriate