Giovanissimi 2002 – Oriens 4-2 [Buttarelli, Cisse, Cisse, Micheletti]

Aurora Seriate: Zappoli, Sora, Scola, Boschini (cap), Camozzi, Ceruti, Buttarelli, Finazzi, Cisse Papa, Di Vita, Albertinelli.
A disposizione: Giozzi, Lorenzi, Vettore, Chiodi, Micieli, Meliqati, Micheletti. All. Catalano Dir. Buttarelli

Continua la serie positiva per i ragazzi di Catalano che, contro i ragazzi di Oriens Brembate, inanellano la quinta vittoria consecutiva al termine di una gara giocata con buona intensità, una discreta circolazione di palla evidenziando il buon lavoro tattico svolto in settimana.
Primi minuti di sostanziale equilibrio con buone verticalizzazioni che portano già dopo pochi minuti Buttarelli davanti al portiere, ma il giocatore di casa pecca in egoismo e viene chiuso dalla tempestiva uscita dell’estremo ospite. Albertinelli pochi minuti dopo trova la conclusione in diagonale che si spegne a lato. La pressione dei ragazzi rossoblu è intervallata da timide ripartenze dei brembatesi ma per Zappoli & Co. è solo normale amministrazione. Cisse in mischia dopo angolo va all’impatto con la sfera con il piede sbagliato e la palla si spegne mestamente a lato. Buttarelli da punizione centra in area. La traiettoria inganna il portiere ospite ma l’emozione del vantaggio si spegne nelle gole dei tifosi seriatesi non trovando nessuna delle punte seriatesi l’impatto vincente. Proprio nel momento di maggior spinta seriatese una verticalizzazione porta i ragazzi di Oriens in area e l’indecisione difensiva costringe Zappoli a trattenere la punta avversaria. Giallo e rigore con vantaggio per gli ospiti 0-1. La squadra di casa non si scompone e riprende a macinare gioco. Albertinelli a sinistra impone il suo ritmo e da un suo buono spunto con relativa conclusione, porta Buttarelli a trovare il pareggio 1-1. Ancora da sinistra devastante Aurora. Scola galoppa e serve Albertinelli che davanti al portiere lo scavalca con pallonetto elegante. Palla respinta sulla linea di porta ma falco Cisse gonfia la rete per il vantaggio 2-1. Si va negli spogliatoi con il meritato vantaggio dei padroni di casa.
Nella ripresa è ancora Cisse ad essere pericoloso in pressione sul portiere. La sfera rinviata dall’estremo colpisce la punta ed impatta il palo. La gara è saldamente in mano ai seriatesi che trovano il 3-1 ancora con Cisse abile a sfruttare la palla vagante in mischia su punizione di capitan Boschini. Oriens si deve affidare alle giocate individuali e da gran punizione dal limite riapre la gara 3-2. Nemmeno il tempo di un giro di lancette e Micheletti rimette il doppio vantaggio deviando in porta la sfera per il 4-2 dopo sontuosa giocata in fascia di Di Vita. Non succede più molto con Oriens stanca ed Aurora a gestire la gara. La girandola di sostituzioni accompagna le squadre al triplice fischio finale.

IMG-20151108-WA0005 IMG-20151108-WA0007 IMG-20151108-WA0008 IMG-20151108-WA0010 IMG-20151108-WA0011 IMG-20151108-WA0012