Giovanissimi 2001 – Calcio Valcalepio 7-0 [Bellometti, Rota (2), Mutti (4)]

Aurora Seriate: Cavagnis, Amigoni, Arrigoni, Nava, Dedei, Fiorillo, Mandracchia, Zanchi, Flaccadori, Rota, Bellometti. A disposizione Cesana, Ferrari, Magnini, Lamera, Mutti. All. Remonti. Acc. Cesana, Fiorillo

Nona giornata di campionato ed Aurora Seriate ancora vincente contro un buon Valcalepio. Buona prova dei ragazzi di Remonti che partono forte e creano difficoltà alla difesa ospite. Già all’ 8′ Bellometti lanciato da Amigoni si presenta in area e insacca sul palo a sinistro del portiere 1-0. Pochi minuti dopo bellissima azione Flaccadori-Bellometti che si gira velocemente e serve a Nava la palla del raddoppio ma il portiere si supera e para in tuffo plastico.
Al 18′ ancora Flaccadori offre un assist delizioso a Mandracchia che da pochi passi calcia forte tirando addosso al portiere. Ancora aurora martellante. Clamoroso gol sbagliato da Flaccadori che solo in area calcia debolmente e facile presa del portiere del Valcalepio. Al 28′ è Rota servito da Zanchi a farsi neutralizzare il tiro dal portiere. Sembra stregata la porta degli ospiti ma al 30′ finalmente il gol di Rota che ben servito da Nava con un pregevole pallonetto insacca il meritato 2-0 dell’Aurora Seriate.
La ripresa vede l’impiego dei ragazzi della panchina e subito uno scatenato Mutti al 2′ va in gol con un potente tiro sul primo palo 3-0. Rota servito da Mutti al 5′ deposita in gol da pochi passi 4-0. Ancora Mutti su invito di Amigoniprova la giocata spettacolare ed in rovesciata sfiora il goal da appalusi mandando la palla di poco sopra la traversa a portiere battuto.
Passano pochi minuti e al 15′ Mutti accelera sulla sinistra e sigla il 5-0. La punta è scatenata ed un minuto dopo è lesto a rubare palla ad un difensore mal posizionato, ad entrare in area scartando il portiere in uscita con una pregevole finta e depositando la palla in rete 6-0. Al 20′ brutta entrata del centrale ospite all’altezza della panchina e Zanchi deve lasciare il campo accompagnato in spalla dal mister. Auguriamo a Filippo una pronta guarigione visto che rientrava da un infortunio. Al 30′ Mutti chiude definitivamente la partita siglando la rete del 7-0 con un Aurora Seriate in 10 uomini.

SAM_0119 SAM_0120

Un omaggio a chi come loro segue con passione i nostri ragazzi. Grazie