Coppa Lombardia
AURORA SERIATE – USO ZANICA 2-2
1T: 16′ Facoetti aut (A), 18′ Mazza aut (Z), 32′ Pansera (Z). 2T: 28′ Fezza rig. (A)

E’ un esordio che piace a metà. Piace perchè la squadra ha dimostrato già un buon impianto di gioco ed una buona condizione fisica sulla distanza. Piace meno perchè qualche distrazione di troppo ha concesso agli avversari di fare la partita. Ma siamo ad inizio stagione ed essere già nella condizione ideale è utopia.

Buona partenza dei ragazzi di Comi che spingono sull’acceleratore soprattutto sulla fascia di destra dove al 16′ un buon Gualtieri centra forte in area dove Facoetti si avventa di testa per anticipare Valzano ed insacca nella propria porta. Passano solo due minuti e da calcio piazzato palla in area dove un rimpallo maligno colpisce Mazza con palla che finisce nell’angolo per il pareggio ospite. Sostanziale equilibrio rotto da un’incertezza difensiva che regala alla mezz’ora il raddoppio di Pansera che vale il vantaggio di Zanica.

Nella ripresa partono bene i ragazzi in giallo con un buon dominio territoriale sterile e poco duraturo che permette ai rossoblù di riprendere il pallino del gioco. Una buona occasione di Gualteri sventata dall’estremo ospite da i primi segnali ma è un’invenzione in verticale di Passera che manda Fezza davanti ad Innocente che è costretto a stenderlo per il penalty che lo stesso attaccante seriatese mette in cassaforte per il definitivo pareggio.