AURORA SERIATE – US ROVETTA 0-0
3 giornata di campionato Seconda Categoria

Partita sostanzialmente equilibrata quella di oggi al Comunale di Seriate tra la compagine di casa ed i ragazzi di Rovetta.
Parte subito forte Seriate che già al 2′ si rende pericolosa in area ospite con Marchesi che in girata di prima intenzione calcia di poco alto su imbeccata da calcio piazzato di Samperisi. Ancora i verdi di casa pericolosi al 16′ con Nonni che ben lanciato in profondità anticipa l‘uscita dell’estremo di Rovetta ma sfera che termina la sua corsa sopra la traversa. Via via che passano i minuti la gara assume sempre più un marcato equilibrio tra le due compagini. Al 32’ tiro-cross di Beccarelli ma la sfera gira verso l’esterno e si spegne sul fondo. Termina in parità la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il caldo sole lascia pian piano strada alla pioggia che si abbatte con insistenza sul Comunale rendendo le giocate precarie. L’equilibrio della gara potrebbe spezzarsi quando Danesi in area in contrasto cade ma il direttore di gara non fischia tra le proteste seriatesi. Sale poi in cattedra Facchi che per ben due volte è bravo in uscita sui piedi degli avanti di Rovetta sventando le minaccie.
Nell’ultimo quarto d’ora le squadre si allungano ma non ci sono note di cronaca. Termina a reti inviolate la gara con un timido sole che fa capolino in distanza nel cielo di Seriate.

Vedi la Gallery