Campionato di Seconda Categoria
AURORA SERIATE – ORATORIO BOCCALEONE 4-2
(Nardozza, Valzano, Valzano, Agazzi)

Oggi bene, magari a tratti non come le precedenti uscite, ma è arrivata la vittoria ed anche oggi è arrivata attraverso il gioco. Subito buona intensità per gli uomini di Comi che provano la via della rete prima con Valzano di testa e poi con Gualtieri, ma entrambe le soluzioni finiscono a lato di poco.
Al 25′ si sblocca la gara. Sull’asse Fezza-Gualtieri si sviluppa un’azione in velocità sulla destra. Centro per Valzano che di testa vede la respinta di Maenza che nulla può sulla conclusione di Nardozza. Due giri di lancette e Buelli da calcio di punizione rimette tutto in equilibrio. Il pareggio non crea scompensi ai rossoblù che continuano a macinare gioco ed al 36′ è Terzi a liberare sulla linea di porta la conclusione di Gualtieri. Un minuto dopo è lo stesso Gualtieri a centrare in area dove un rapace Valzano riporta i seriatesi in avanti. Ed il bomber di casa si ripete al 42′ su invito di Nardozza portando a tre le reti di Aurora prima di andare al riposo.
Nella ripresa gli ospiti alzano il baricentro e constringono i padroni di casa a chiudersi ma la vera occasione è sui piedi di Fezza che dopo azione solitaria in dribbling viene chiuso dall’affannoso recupero della retroguardia di Boccaleone. Al 12′ è Braga di testa a far paura a Carminati ma sfera a lato. Dalla parte opposta da corner di Passera incornata di Agazzi che sbatte sulla traversa e finisce in rete. Al 13′ minuto Aurora si porta sul 4-1 e chiude la gara. Al 21′ doppia espulsione una per parte che scombina le carte della gara ai mister. Capelli si vede annullare la rete al 24′ per aver commesso fallo in fase di conquista palla e poco dopo sono gli ospiti a trovare la rete su calcio di rigore. Aurora rallenta i ritmi e controlla la gara giocando di rimessa negli spazi che la difesa ospite concede, ma i tentativi di Nonni e Capelli non vanno a buon fine. Al triplice fischio sono i verdi seriatesi a portare a casa la posta.