Campionato di Seconda Categoria
POLISPORTIVA COMONTE – AURORA SERIATE 0-2 [1T 45′ Orlandini (A), 2T 47′ Gualtieri (A)]

Derby di Seriate che si chiude a favore dei rossoblù al termine di una gara equilibrata, maschia ma corretta nonostante gli otto cartellini gialli e l’espulsione di Baldis nei primi minuti di recupero della seconda frazione.
Una prima parte di primo tempo che non ha molto da raccontare se non una conclusione al 12′ di Capelli che si spegne a lato ed un buon tiro dal limite di Gulinati per i padroni di casa controllato in presa dall’estremo ospite al 26′. Alla mezz’ora Comonte costretto al cambio del portiere infortunatosi in uno scontro con Nonni. Al 37′ da angolo Capelli in area incorna ma spedisce la sfera a fil di palo. Pochi minuti dopo Fezza in contropiede impegna Colarco che si distende ed allontana. Il forcing finale di Aurora è premiato al 45′. Passera da calcio piazzato calcia direttamente in porta palla che deviata finisce sulla traversa e sulla linea di porta è Orlandini a dare il vantaggio rossoblù.
Nella ripresa i padroni di casa guadagnano metri con Aurora attenta nelle chiusure e pronta alle ripartenze. La gara segue il trend della prima frazione con un equilibrio tra le compagini che non porta a grosse emozioni. Comonte prova con conclusioni da lontano ma Cantamesse non corre grossi pericoli. Nei minuti finali Comonte cerca di riequilibrare le sorti del match ma nei minuti di recupero subisce lo 0-2 ad opera di Gualtieri, freddo a chiudere in diagonale l’assist di Nardozza.

Chiudiamo il girone di andata a quota 18 punti segno di un trend positivo che la squadra ha vissuto in queste ultime giornate, trovando risultati utili ed un buon equilibrio nei reparti. Ora le feste da passare con le famiglie, ma gli impegni sul campo continuano per preparare al meglio il girone di ritorno. Buone feste.